UNIPARMACLUB in the world; nasce da solide radici del famoso PARMA CLUB NESTOR SENSINI, fondato IL 3 gennaio 1996, (vedi atto costitutivo) da un gruppo di amici tifosi del Parma, con a capo l'attuale presidente del club Gianni Baga.
Era IL 3 gennaio 1996, quando, in un bar di Collecchio Pr, un gruppo di amici commentavano sul brillante andamento della squadra di calcio del Parma,della rosa dei giocatori di cui era composta, iniziando cosi, la magica storia di tale squadra in serie A, con Bucci, Benarrivo, DiChiara, Minotti, Apolloni, Grun (quest'ultimo poi sostituito per infortunio da Nestor Sensini), Cuoghi, Zoratto, Osio, Melli ed altri della rosa.
Dei quali, parecchi avevano già il loclub di tifosi.
Nessuno parlava del Gaucho Argentino, arrivato da 2 anni nel Parma, proveniente dall'Udinese.
In questi due anni in maglia gialloblu Nestor Sensini ha dimostrato il proprio valo dentro e fuori dal campo, Distinguendosi per le sue qualità tecniche professionali ed umane.
Da li che nacque l'intenzione di dedicargli un club, appena aperte le sottoscrizioni, 153 furono i primi aderenti, portando gli stessi nell'anno successivo a parecchie centinaia.
Nel 98/99 il club Sensini a visto salire le adesioni ad oltre 900 unità.
nel 1999-2000 gli iscritti superano le 2.3500 unità.
Il 22 settembre 2001 i tesserati del club si sono riuniti per eleggere il nuovo consiglio direttivo,dove ha visto rieletto il presidente uscente Gianni Baga, coadiuvato da 12 nuovi consiglieri, che a seguito per motivi personali, non potendo dedicare il proprio tempo alla collaborazione del club che andava giorno dopo giorno espandendosi, qualcuno di loro rassegnò le proprie dimissioni, abbandonando gli incarichi conferiti, che prontamente sostituiti con altri validi collaboratori.
Nel mese di febbraio 2002, i dirigenti del Parma Club Sensini, visto il continuo aumento delle adesionio dall'Italia e da tutto il mondo decisero di unificare tutte le sedi, costituendo un proprio logo denominato UNIPARMACLUB in the world (Club Uniti Del Parma Nel Mondo).
Mutando Da Parma Club Nestor Sensini, Ad UNIPARMACLUB in the world, Senza però nulla togliere al grande campione e amico Nestor Sensini.
L'attuale consiglio direttivo rimarrà in carica fino al 2016.
Il Parma club Neastor Sensini, oltre che organizzare trasferte con i tifosi per seguire il Parma, svolge anche attività collaterali come da statuto societario, solo ed esclusivamente a scopo benefico.
Dal 2002;UNIPARMACLUB in the world aderisce all'associazione Parma Club Petitot.
Nel mese di gennaio 2011 UNIPARMACLUB in the world ha festeggiato il traguardo dei 15 anni dalla sua apertura, per l'occasione è stato creato il nuovo logo e nuove tessere con lo sponsor Barbuti & Bertinelli EXPERT.
Ad oggi 26/02/02011 i visitatori del nostro web-site sono 1.504.753, con le nuove sedi da poco inaugurate in Argentina, ora le nostre sedi in Italia e nel mondo sono 26 con oltre 17.000 iscritti aderenti.
La storia di UNIPARMACLUB in the world.....potresti anche tu essere il protagonista della nostras meravigliosa storia.