Storia del Parma        
Storia del Club     
Risultati        

Sei il visitatore n. 2331850




Parte il tour sudamericano di Gianni Baga per la presentazione del libro


Web Design By


Data: 04 aprile 2013
Gabriel Paletta, a furor di popolo, si è aggiudicato la prima edizione del Golden Ball dell’UniParma Club, aderente all’associazione Petitot. Come ci ha svelato il presidente Gianni Baga in questa video-intervista, il trofeo si riferisce all’edizione 2011-12: durante il concorso per l’attuale stagione, invece, in testa figura Amauri, tallonato da Marco Marchionni. Alle spalle del pallone d’oro parmigiano, il difensore centrale argentino Gabriel Paletta (non è casuale che molti aderenti all’UniParma Club siano sudamericani, grazie ai tanti proseliti raccolti ai tempi d’oro di Nestor Sensini, indimenticato calciatore cui era dedicato il Parma Club da cui ha avuto origine l’UniParma Club) si sono piazzati Jonathan Biabiany (2°) e Daniele Galloppa, che si sono entrambi aggiudicati la “Scarpetta di Cristallo”. La consegna degli ambiti trofei avverrà sul prato del Tardini al termine del riscaldamento delle squadre.

No Comments by Gabriele Majo

Data: Parma, 04 Aprile 2013
a settorecrociatoparma.it:” Felicità, liberazione e condivisione”

C’è l’eco della scorsa stagione, quando di reti, con la Maglia Crociata, in campionato, ne segnò quattro, nel primo gol che, sabato, contro il Pescara, allo stadio ‘Ennio Tardini’, sotto la Curva Nord, Gabriel Paletta, con un inserimento imponente e perentorio su un calcio d’angolo calciato da Sotiris Ninis, ha siglato nel torneo in corso.
Un rimbombo che, prima del riscaldamento, negli ambienti tra gli spogliatoi e le scale che conducono al campo, si è concretizzato nella consegna del Golden Ball 2011/2012, esito di quel poker stagionale, ma non solo.
Un premio di fresca istituzione, alla sua prima edizione, creato dall’Uniparmaclub in the world (sede centrale a Solignano, sul nostro Appennino, ma con diverse diramazioni internazionali, in particolare in Sud America), affiliato all’Associazione Parma Club Petitot. Significativo, perché tramite Internet, permette a tutti i tifosi del Parma Calcio sparsi nel mondo di votare il proprio miglior giocatore Crociato ogni settimana, dopo ciascuna partita. Un giudizio che viene integrato da quello di esperti internazionali.
“Questo riconoscimento dei sostenitori del Parma, soprattutto perché cosi ampio, su larga scala, tra l’altro, da quanto ho capito, con una forte rappresentanza dalle mie zone d’origine, il Sud America e l’Argentina, mi ha fatto ovviamente molto contento. Vuol dire che vengo apprezzato per quanto ho fatto e per quanto sto dando a questa squadra. E’ un attestato che voglio condividere con tutto il gruppo, perché– spiega Gabriel a Settorecrociatoparma.it – se fa bene Paletta significa che fa bene il collettivo. Qui, al Parma, in questo Parma, si ragiona così. A proposito mi ha fatto molto piacere che, appena dopo di me, in questa classifica stilata dalla gente, ci fossero Jonathan e Daniele. Sono due ragazzi che se lo meritano tanto, per diversi motivi, tecnici e umani. Giocatori che tengono a questa Maglia”.
Il punteggio totalizzato dal difensore, che gli ha permesso di aggiudicarsi questa versione Crociata del pallone d’oro, è stato di 4.874 preferenze, seguito, appunto, dai compagni Biabiany, al secondo posto, con 4.435, e Galloppa, al terzo, con 4.173, ai quali è stata riservata la scarpetta di cristallo.
La coincidenza di questa testimonianza con la liberazione della prima marcatura stagionale è stata ideale e compiuta, come dagli spalti si apprezzato nella sua immediata esultanza e nel suo riposizionamento nei ranghi delle retrovie, appena dopo aver condiviso la gioia con i compagni.
“Ci voleva, finalmente. C’ero andato molto vicino a Roma, contro la Roma, con quella traversa che ancora trema, e, prima ancora, a Bergamo contro l’Atalanta. Spero che coincida – sorride il baluardo della nostra formazione - con il riscatto definitivo, per un grande finale, dopo un periodo di mancanza di risultati, da parte di tutta la squadra”.
Gabriel Paletta, nel frattempo, è ai vertici pure dell’edizione 2012/2013 del Golden Ball, secondo, con 1.133 punti, dietro a Marchino Marchionni (1.165) e ad Amauri (1.209), il quale, dopo le sue ultime prestazioni, ha conquistato la momentanea vetta.
Per votare on line ci si deve connettere alla seguente pagina web del sito Internet di Uniparmaclub in the world e registrarsi lasciando il proprio indirizzo di posta elettronica.

Parma, 04 Aprile 2013


Data: CAMPIONATO di calcio 2011-2012
Premio Trofeo "GOLDEN BALL UniParmaClub in the world"-- e-project

PRIMO E UNICO TROFEO ISTITUITO DA UN CLUB PER LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE

Sono giunte da tutto il mondo, dove a sede UNIPARMACLUB in the world, le richieste dei tifosi per istituire uno speciale trofeo per il miglior giocatore del Parma fc per il campionato in corso, e quelli a venire.
Il consiglio di Uniparmaclub in the world, presieduto da Gianni Baga, con l'instancabile vice-Pres/te Matteo Meli, organizza e istituisce per la felicità dei propri iscritti tifosi del Parma fc dall'Italia e dal Mondo, il Primo e unico annuale Trofeo "GOLDEN BALL Uniparmaclub in the world"-E-project
riservato a tutti i giocatori della rosa del Parma fc presenti ogni domenica sul terreno di gioco,
vincerà il trofeo colui che al termine del campionato a ottenuto il miglior punteggio,
nella speciale classifica pubblicata nell'apposita pagina del web-site: www.uniparmaclub.it
al secondo e terzo classificato verrà consegnata la scarpetta di cristallo.
" Trofei appositamente coniati per tale manifestazione"
Sarà possibile, in tempo reale leggere la classifica aggiornata.
Potranno esprimere il proprio voto tutti i tifosi del Parma in Italia e nel Mondo collegandosi al web-site www.uniparmaclub.it nell'apposita pagina GOLDEN BALL.
Possibilità ad esprimere 3 preferenze dal 01 al 10 dopo ogni partita.
Per avere diritto al voto, l'utente dovrà iscriversi per accedere nell'area riservata.
Al termine di ogni partita, potranno inoltre esprimere la propria pagella tecnica, ( con voto da 05 al 10),Esperti Internazionali, e la superpagella di GIBA & MAME (con voto da 05 a 15) anche questo punteggio andrà a sommarsi alla classifica provvisoria settimanale.
Il trofeo e i premi verranno consegnati al termine del campionato.
Il giudizio espresso con il voto on-line, la speciale classifica sarà inappellabile e insindacabile dai votati e quant'altri.
Chi esprime il proprio giudizio on-line, accetta le normative della legge sulla privacy.

Organizzazione:
Uniparmaclub in the world - e-project web-master

Data: 10 DICEMBRE 2010
in tutte le radio e tv Argentine ha riscosso immenso successo il nuovo inno del Parma titolo: PARMA ITALINA" scritto da Gianni Baga eseguito da: GIBA & TOVE, solo ai dirigenti del Parma non piace e nemmeno sono intenzionati trasmetterlo nello stadio.

Data: 26/09/2010
Anche Vinx de Pendrakon, emergente Artista nazionale, parteciperà alla presentazione, anteprima mondiale in piazza Garibaldi di Traversetolo Pr del video-libro “Andata e ritorno dal pianeta acqua di Gianni Baga” quale opinionista, sui temi trattati dal libro in questione, del quale sta curando realizzazione della sceneggiatura, progetto teatrale e televisivo per condividere il messaggio di Gianni Baga: ricominciare a vivere nonostante tutto.
Inoltre l’artista parteciperà alla festa “Sapori & Folklore dal Sud America”, sempre in Ttraversetolo, quale Studioso di miti e misteri, designer, autore teatrale e scrittore.


Data: MORMOROLA di Valmozzola Parma: sabato 31 luglio domenica 1 agosto
UNIPARMACLUB in the world
"organizza"
A:
MORMOROLA di Valmozzola Parma
FESTA GASTRONOMICA
SUD AMERICANA con ASADO e CHURRASCO
birre speciali SUD AMERICANE
tanta buona musica e folklore

Data: Sabato 24 Aprile 2010
Sabato 24 aprile 2010 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00
Presso: Centro Commerciale “Le Botteghe di Sant’Antonio” Medesano Pr.
Barbuti & Bertinelli presenta; nel proprio show.room in anteprima mondiale, il video-libro interamente realizzato nella nostra provincia “Andata e Ritorno dal Pianeta Acqua di Gianni Baga”, scritto da Valentino Straser.
Il filmato verrà proiettato per i visitatori su 50 schermi tv full hd
Nell’occasione la Barbuti & Bertinelli effettuerà una strepitosa offerta,
per ogni acquisto superiore ai 100,00 €uro, verrà consegnato all’acquirente
il cofanetto contenente 4 dvd del video-libro completo.
Versione Italiana, Portoghese, Spagnola.


Data: Domenica 16 Maggio 2010
la Pro Loco e il Camune di Solignano organizza per le vie del paese:

dalle ore 9.00: esposizione bancarelle
artigianato, prodotti tipici, hobbistica, decoupage, artisti in piazza, tartarughe.

ore 12.00: pesce fritto, panini, salamini

dalle ore 15.00 intrattenimento per bambini con spettacoli vari, presenza di paperino

mostra vespe, lambrette e quad


Data: Solignano Pr 9-10 Agosto 2008
nell'occasione della sagra di S.Lorenzo; UNIPARMACLUB in the world in collaborazione con l'amministrazione del Comune di Solignano organizza: in Piazza EUROPA Solignano Pr,
SAPORI E FOLKLORE DAL SUD'AMERICA per unire in una unica e importante festa i tifosi e amici del Parma di oltreoceano, residenti nella città e provincia di Parma.
saranno presenti bancarelle con tipici prodotti Brasiliani e non,
Assado, Empanada e Churrasco con farofa, Cerveza, vinho tinto per tutti, e tanto folklore.
a tutta birra con DINAMO SOLIGNANO

Data: 7 e 8 SETTEMBRE 2007
NEI GIORNI 7 e 8 SETTEMBRE SI TERRA' L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO TIM BERSIGA DI COLLECCHIO, IN P.ZZA EUROPA,6 - COLLECCHIO (PR).
PER L'OCCASIONE POTRETE USUFRUIRE DELLE NUOVE E VANTAGGIOSE PROMOZIONI TIM.

Data: settembre2007 luglio 2008
si comunica che dal 1° settembre 2007 si accettano nuove iscrizioni per le ragazze aderenti ad UNIPARMACLUB in the world relative al concorso di:
REGINETTA GIALLOBLU 2007/2008
REGINETTA D'ITALIA IN BRASILE 2007/2008
REGINETTA DITALIA IN ARGENTINA 2007/2008 inviando curriculum e dati personali con allegato una foto a: uniparmaclub@virgilio.it

Data: 09/07/2006
Felicitazioni dall’Argentina
Gianni:
Antes que nada felicitaciones por el 1° puesto en este Mundial...
En el dia de ayer cuando fue la gran final en mi casa estaba toda la familia alentando por Italia y mi padre muy euforico ya que usted es de Italia. Sepa que se puso muy feliz porque se imaginaba lo feliz que estaria usted tambien
Saludos mios y especialmente de mi padre.
Noelia

Data: Domenica 14 maggio 2006
Dopmenica 14 Maggio presso il Mercatino delle tradizioni Piazza Europa Solignano Pr, Potrete Degustare il anteprima la Bevanda dell'Alpino, Oltre a tantissime novità nel settore
Alimenti-Bevande, il tutto presentato da UNIPARMACLUB in the world in collaborazione con la ditta Esprè Villa Poma Mantova.

Data: Domenica 14 Maggio 2006
Domenica 14 maggio presso il Mercatino Delle Tradizioni Piazza Europa Solignano Pr, potrete degustare un ottimo caffè proposto e offerto da UNIPARMACLUB in the world.

Data: Domenica 14 Maggio 2006
La Pro Loco e il Comune di Solignano Pr Vi invitano al MERCATINO DELLE TRADIZIONI 2006 per tutta la giornata di Domenica 14 Maggio 2006 in Piazza Europa....


potrete ammirare Arigianato, Prodotti Tipici, Hbbistica, Deocupage, e......Artisti in Piazza

Gran Polenta di Mezzogiorno con buon Vino.....

Partecipate numerosi...............

Data: venerdi 16 settembre 2005
avrà luogo venerdi 16 settembre la "1° FESTA ARGENTINA", organizzata da UNIPARMACLUB in the world presso RISTORANTE ALBERGO PIZZERIA "IL MIRAVALLE" ponte di Solignano Parma,
saranno presenti tutti i tifosi del Parma di origine Argentina.

Data: 10 marzo 2005
UniParmaClub in the world) "REGINETTA GIALLOBLU" sta riscuotendo consensi il tutto il mondo.

Data: 14 maggio 2005
in occasione del mercatino delle tradizioni a Solignano Pr
UniParmaClub in the world sarà presente con un'esposizione di vecchie magliette e gadget dei gloriosi giocatori che hanno fatto fatto del Parma una grande squadra
sarà possibile effettuare il nuovo tesseramento al club per il futuro campionato 2005/2006 beneficiando di un graditissimo omaggio