BREVI

L' Udinese avrebbe un'offerta pronta per Nestor Sensini
al quale sarebbe interessato anche il Betis Siviglia.


LA PROTESTA

sono arrivate 658 e-mail da:Brasile, Argentina, Russia, Romania, Jugoslavia, Italia dei nostri club sparsi per il mondo, che attualmente contano oltre 4000 tifosi del Parma contestando la decisione da parte dei dirigenti del Parma calcio, di escludere Nestor Sensini dalla rosa del Parma a.c. stessa sorte però non è toccata a Antonio Benarrivo, che si è visto rinnovare il contratto, si chiedono se mister Sacchi usi due pesi e due misure...


L'amarezza di Sensini: «Non rientro nei piani» Articolo Gazzetta di Parma

25 -05-2002

Nel momento in cui, in casa del Parma, si allargano i sorrisi per l'arrivo di Adriano e per qualche situazione (Taffarel, Ferrari), che ha trovato un epilogo felice, c'è anche chi non ha motivo stare allegro. Nestor Sensini infatti ha ormai la certezza che nel prossimo Parma lui non ci sarà. Ad una innocente domanda sul nuovo contratto, l'argentino, che la scorsa settimana si era detto certo di rimanere a Parma ì, scrollando la testa ha spiegato che «non l'ho firmato e non lo firmerò. Nei prossimi giorni devo rivedere Sacchi, ma non posso certo essere ottimista. Nel primo colloquio è stato breve ma esplicito e ho capito di non rientrare più nei piani della società. Mi spiace perché qualche giorno fa il mio procuratore aveva invece parlato con Calisto Tanzi, traendone l'impressione che un rinnovo fosse possibile». Il problema non è economico, né nella prospettiva di giocare poco. «No, no - ammette Sensini - se uno non rientra nei piani della società non si parla neppure di ingaggio». Secondo qualcuno invece la società avrebbe in mente di confermare una sola «chioccia» per i suoi giovani, e potrebbe scegliere Benarrivo: «Non credo proprio di essere in ballottaggio con Antonio - spiega l'argentino - O almeno non so di esserlo. tra l'altro giochiamo in ruoli diversi. Lui penso che rimarrà. Ha sempre fatto bene nei tanti anni in cui è stato qua. Se fossi nella società non mi priverei di lui». Comunque presto Sensini conoscerà il suo destino. «Entro la prossima settimana si deciderà tutto. Mi sarebbe piaciuto giocare un altro anno e poi rimanere qui con un incarico in seno alla staff tecnico o societario. La mia famiglia si trova benissimo qui, e mi dispiacerebbe muoverla. Sono queste le valutazioni che dovrò fare in questi giorni. Qualche contatto in Spagna l'ho avuto. Là si parla la mia lingua, però, visto appunto che mi piacerebbe avere un futuro qui, sarebbe sbagliato traslocare per una stagione. L'ideale sarebbe proprio giocare qui, ma se non sarà possibile, pazienza». p.gr.

Il presidente e la Coppa Italia

Parma é campeão da Copa da Itália com gol de Júnior

11 -05-2002

Time, que ainda conta com o goleiro tetracampeão Taffarel, derrotou a Juventus por 1 a 0

O Parma se sagrou campeão da Copa da Itália nesta sexta-feira. A equipe derrotou, em casa, a Juventus por 1 a 0 com um gol do lateral-esquerdo Júnior, convocado por Felipão para a Copa do Mundo. O gol do brasileiro aconteceu logo aos quatro minutos de partida.

O título foi conquistado graças ao critério dos gols marcados fora de casa. Na semana passada, o Parma perdeu em Turim por 2 a 1. E para o time não ceder gols em casa, quem também apareceu com muita firmeza foi o goleiro brasileiro Taffarel. Ele, que começou a temporada na reserva, voltou a ser um dos destaques da equipe.

A conquista confirma a boa fase dos brasileiros na Europa, tirando da Itália a condição de único país europeu com relevância no futebol onde um atleta do Brasil ainda não tinha levantado uma taça nesta temporada.

Depois das conquistas de Ewerton e Amoroso na Alemanha, Jardel em Portugal, Fábio Aurélio na Espanha e Edu na Inglaterra, os torcedores brasileiros se decepcionaram com a perda, no último domingo, do Campeonato Italiano por parte da Inter de Ronaldo. Júnior e Taffarel acabaram conseguindo uma quase "vingança" brasileira exatamente em cima do clube que ficou com o título que escapou das mãos do Fenômeno.

Ed è Coppa Italia!!! DAL BRASILE SIGNORE PRESIDENTE

11 -05-2002

 

Ed è Coppa Italia!!! DAL BRASILE

11 -05-2002

Vorrei condividere con tutti i tifosi gialloblù del mondo la mia imensa gioia con la conquista della nostra terza Coppa Italia.
Ci sono dei momenti in cui mi domando perchè questa squadra così forte ha sofferto come in questa staggione lottando fino alla penultima giornata per rimanere in Serie A. Questa squadra ha sempre avuto caratere e lo ha dimostrato in entrambi partite contro la Juve.
Questa vittoria riporta il Parma nel posto giusto nella storia del calcio Italiano, quello tra le grande societá vincenti. Nel ultimo decenio abbiamo conquistato diverse volte il diritto di disputare la finale di Coppa Italia, abbiamo vinto oltre tre volte la Coppa UEFA. Nel nostro Palmarès c'è anche una Supercoppa Europea, Italiana ed una Coppe delle Coppe.
Negli due anni successive del due milla abbiamo fatto la finale di Coppa Italia bene due volte. Una vittoria ed una sconfita. Nel mio personale ritengo questa vittoria come la più emozionante perchè rapresenta il inizio di un nuovo Parma voluto dalla società, decisa di fare cambiamenti per mantenere il Parma sempre nella prima linea del calcio italiano. Speriamo di avere nella prossima stagione un gruppo pieno di giovani talenti insieme alla nostra vecchia guardia indispensabile. Questi sono i campioni che non debbono partire mai. Lasciate andare quelli che non vogliono restare a Parma e fano valere la voglia di quelli che difendono questa maglia.
Grazie Junior per la rete della Coppa! Complimenti Nestor per la sua prestazione! Forza Parma!
Saluti a Tutti
Cyntia Santana
Parma Club N. Sensini Copacabana - Brasile

Ed è Coppa Italia!!!

10 -05-2002

Un grande Parma si impone PER 1-0 sulla Juventus nella finale di ritorno giocata oggi al Tardini, e con il gol di Junior al 4° minuto del primo tempo fa sua la Tim Cup 2001 -2002. Una vittoria prestigiosa che riscatta l'annata opaca della nostra squadra, rendendo ancora più difficile capire come possa essere stato possibile che i ducali si siano ritrovati a lottare per la salvezza nel campionato appena concluso.
La conquista di questo trofeo rappresenta un'ottima iniezione di fiducia e un buon viatico per affrontare questa volta volta nel migliore dei modi la prossima edizione del campionato Italiano.

FORZA PARMA!!!

Una festa ben riuscita

02-052002

COLLECCHIO è stata una bella festa, tanti i tifosi intervenuti e le personalità.Nei prossimi giorni il servizio completo con foto e filmati.

SPECIALI
 
Nuova sede in Romania >>>
Speciale Utrecht >>>
Premiazione Sensiniclub >>>
Ringraziamento Alitalia >>>